top of page
casa-albergo-anziani_residenza-bergoglio

Assistenza domiciliare,

socio-assistenziale

e socio-sanitaria.

È un servizio di assistenza erogato direttamente a casa del nostro caro con lo scopo di aiutarlo e assisterlo nelle attività quotidiane.

Il servizio di assistenza agli anziani è costituito dal complesso di interventi di natura socio assistenziale, erogati a domicilio per la cura della persona e la promozione del benessere.

 

Quando un nostro caro necessita di un aiuto esterno alla famiglia perché anziano, malato o diversamente abile la scelta della persona giusta da affiancargli si rivela importante e spesso non facile.

Bisogna tener conto infatti di vari fattori: compatibilità caratteriale e dell’ambiente in cui l’operatore verrà inserito nonché delle capacità professionali  adatte a rispondere alle esigenze dell’assistito.

Per questo motivo ci avvaliamo di personale accuratamente selezionato da inserire presso le famiglie e qualora emergano delle problematiche nel corso dell’assistenza possiamo sostituirlo fino a trovare la situazione ottimale per garantire una convivenza serena.

 

A volte è sufficiente una copertura parziale dell’assistenza , si può quindi concordare un’assistenza domiciliare per il numero di ore che occorre  per tutti o soltanto in alcuni giorni della settimana con le stesse garanzie di un personale di comprovata fiducia ed esperienza.

5936-anziani-1.jpg
Anziana_e_nipoti.jpeg

Il servizio alle famiglie è rappresentato dal sostegno alla famiglia per i fabbisogni dell’ambiente domestico e dell’assistenza e la cura dei propri cari.

 

Le nostre collaboratrici non devono essere assunte dalla famiglia. A tutta la gestione burocratica e contrattuale ci pensiamo noi esonerandovi da ogni gravosa incombenza amministrativa, fiscale, contrattuale e gestionale dell’assistente domiciliare.

 

Per quanto riguarda ogni tipo di sostituzione ci pensiamo noi a mandare una persona che sostituisca quella fissa in caso di ferie, assenza o malattia. Questo non ha alcun costo aggiuntivo, ma è compreso nel nostro servizio.

 

Con i nostri servizi non è previsto un periodo di prova in quanto la famiglia può sostituire la collaboratrice selezionata in qualsiasi momento desidera qual’ora non soddisfi le proprie esigenze.

 

Il giorno di riposo della collaboratrice non deve essere necessariamente la domenica, ma può essere tranquillamente concordato con la famiglia in base alle vostre esigenze, ma cercando in ogni caso di rispettare anche le preferenze della collaboratrice.

 

La selezione dei nostri collaboratori avviene intrecciando le informazioni e le indicazioni fornite dalla famiglia in merito all’assistenza da svolgere con le informazioni e la conoscenza delle esperienze e della formazione di tutti i ns operatori appartenenti ad una rete di conoscenze sviluppata nel corso degli anni. Tutto questo per garantirvi tutta la nostra professionalità e la serenità di affidare i vostri cari in mani sicure.

assistenza-domiciliare-1.jpg
bottom of page